Note legali

Premessa

L’’agenzia per l’italia digitale (AgID) ha realizzato il sito “conservatoriqualificati.agid.gov.it” (di seguito “il sito”) con l’obiettivo di fornire informazioni relative marketplace per i servizi di conservazio ed alle modalità per l’iscrizione ad esso.

Nella presente pagina sono riportate le Note legali relative all’utilizzo del sito.

Il presente documento potrà essere modificato in qualsiasi momento e senza preavviso. l’utente è pertanto invitato a prendere regolarmente visione dell’ultima versione aggiornata delle stesse, disponibile e permanentemente accessibile da qualunque pagina del sito, cliccando sul collegamento “Note legali”.
Copyright

La visualizzazione, il download e qualunque utilizzo dei dati pubblicati sul presente sito comporta l’accettazione delle presenti nNote legali e delle condizioni della licenza con cui sono pubblicati. Salvo ove diversamente indicato, i dati pubblicati sul presente sito sono messi a disposizione con licenza cc-by 3.0, il cui testo integrale è disponibile al seguente indirizzo: http://creativecommons.org/licenses/by/3.0/it/legalcode

Questo significa che, ove non diversamente specificato, i contenuti di questo sito sono liberamente distribuibili e riutilizzabili, a patto che sia sempre citata la fonte e – ove possibile – riportato l’indirizzo web della pagina originale.

Utilizzo del sito e download

Tutti i documenti pubblicati sul presente sito sono conformi e corrispondenti agli atti originali.

In nessun caso agid può essere ritenuta responsabile dei danni di qualsiasi natura causati direttamente o indirettamente dall’accesso al sito, dall’incapacità o impossibilità di accedervi.

AgID, inoltre, non potrà essere ritenuta in alcun modo responsabile per i servizi di connettività utilizzati dagli utenti per l’accesso al portale.

I documenti, quali ad esempio la documentazione tecnica e normativa, ecc. e software, salvo diversa indicazione, sono liberamente e gratuitamente disponibili, in caso contrario viene prodotto un avviso come premessa nell’uso degli stessi.

Accesso a siti esterni collegati

I collegamenti a siti esterni, indicati nel presente sito, sono forniti come semplice servizio agli utenti, con esclusione di ogni responsabilità sulla correttezza e sulla completezza dell’insieme dei collegamenti indicati.
L’indicazione dei collegamenti non implica da parte di agid alcun tipo di approvazione o condivisione di responsabilità in relazione alla legittimità, alla completezza e alla correttezza delle informazioni contenute nei siti indicati.
Privacy
La privacy degli utenti è molto importante. Per questo motivo è stata predisposta un’apposita informativa sulla privacy che l’utente, utilizzando il presente sito, accetta. è riservato esclusivamente al personale da AGID autorizzato.

Accesso abusivo e utilizzo non autorizzato o fraudolento della piattaforma di qualificazione

Si ricorda che l’accesso e l’utilizzo del marketplace per i servizi di conservazione effettuati in violazione alle norme previste dalla legge e, in particolare, dal codice penale (quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo: art. 635 bis – Danneggiamento di sistemi informatici e telematici; art. 635 ter – Danneggiamento di informazioni, dati e programmi informatici utilizzati dallo Stato o da altro ente pubblico o comunque di pubblica utilità; art. 635 quater – Danneggiamento di sistemi informatici o telematici; Art. 635 quinquies – Danneggiamento di sistemi informatici o telematici di pubblica utilità) daranno luogo a denuncia all’Autorità Giudiziaria a cura di AGID. L’accesso e l’utilizzo del marketplace per i servizi di conservazione sono abusivi anche qualora avvengano mediante superamento e violazione delle chiavi fisiche e informatiche di accesso al sistema e/o in violazione delle altre esplicite disposizioni impartite da AGID in merito all’accesso ed utilizzo della piattaforma o mediante un utilizzo della piattaforma difforme dalle finalità previste. La consultazione e l’utilizzo delle informazioni e dei dati non pubblicati e gestiti dal sistema è riservato esclusivamente al personale da AGID autorizzato.